Nei passi seguenti viene spiegata la procedura per attivare la sincronizzazione automatica per la posta, il calendario o altri dispositivi. Se per qualche motivo la sincronizzazione non avviene automaticamente, può essere eseguita manualmente, toccando il menù delle opzioni, quindi selezionando Aggiorna.
Nella nuova versione di Gmail per aggiornare basta scorrere verso il basso la scheda della posta in arrivo.
Per la sincronizzazione automatica della posta
Si apre l’applicazione della posta elettronica, nel nostro caso Gmail, quindi si tocca l’icona della barra d’intestazione per visualizzare il menù in cui si seleziona la voce Impostazioni.
Si tocca, nel menù delle impostazioni, l’Account per visualizzarne le specifiche da impostare, nella fattispecie si tocca casella, per aggiungere il segno di “spunta”, accanto alla voce Sincronizza Gmail, per attivarla.
Sincronizzazione automatica del calendario
Dall’app del calendario, si apre il menù, per selezionare Impostazioni.
Dalla finestra delle impostazioni si seleziona, toccandolo, l’account a cui è collegato il calendario per inserire, o disinserire il segno di spunta nella casella alla sua destra. Sotto il nome dell’account apparirà la scritta sincronizzato o non sincronizzato, in base allo stato di selezione della casella.
In google calendar, nel menu impostazioni selezionare il calendario legato all’accuont da sinsconizzare, nella scheda impostare ON su Sincronizzaione